Val d'Orcia in Fiera

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

Sabato 18 e domenica 19 maggio in località Gallina del comune di Castiglione d’Orcia (SI) si svolgerà la 14ª edizione di Val d’Orcia in Fiera.

Saranno due giorni dedicati interamente a questo splendido scorcio di Toscana. Il programma di Val d’Orcia in Fiera, infatti, prevede l’esposizione di oggetti d’artigianato e la vendita dei prodotti tipici del luogo con una particolare attenzione alla cosiddetta filiera corta.

Nel corso di Val d’Orcia in Fiera, poi, un ampio spazio sarà riservato alle attrezzature agricole e per il giardinaggio. La fiera vedrà la partecipazione dei commercianti locali, che si incontreranno con gli agricoltori e i conto-terzisti. Allo stand gastronomico aperto a pranzo e cena, e organizzato dall'Associazione Pro Loco Gallina, si potranno gustare i prodotti tipici del territorio come i tradizionali pici, la minestra di pane e la carne alla brace.

Val d’Orcia in Fiera è organizzata dalla Pro loco di Gallina in collaborazione con il Comune di Castiglione d’Orcia. L’ente da sempre promuove la Val d’Orcia, una delle aree naturali più belle del mondo e dal 2004 Patrimonio dell’Umanità Unesco.

Locandina di Val d'Orcia in Fiera a Gallina

Val d'Orcia in Fiera a Castiglione d'Orcia, edizione 2014
Scorcio della Val d'Orcia. © Pro loco di Gallina.

117

© Riproduzione riservata