Sabato 20 e Domenica 21 Maggio 2023 in località Gallina, frazione del Comune di Castiglione d’Orcia (SI) si svolgerà la 15ª Edizione di Valdorcia in Fiera.
L'Associazione Pro Loco Gallina APS ETS, con il Patrocinio del Comune di Castiglione d'Orcia, rinnova l'appuntamento dedicata alla filiera corta, alla produzione a km zero, all'agricoltura biologica ed all'artigianato della tradizione rurale delle celebri colline valdorciane.
I prodotti, le ricette della rinomata cucina della zona, saranno i protagonisti degli stand per una ristorazione di qualità.
Lo spazio della fiera sarà diviso in 3 settori:
- un'ampia area sarà riservata all'esposizione di macchine ed attrezzatura per l'agricoltura, il giardino, la forestazione (nel nuovo e nell'usato), ed all'incontro tra Commercianti, Agricoltori e Conto-terzisti nel confronto sul trattamento e la coltivazione dei prodotti agricoli
- un'area dedicata all'artigianato, ai prodotti tipici e alle opere del proprio ingegno di Produttori locali
- infine, una zona dedicata al mercato, in cui sarà possibile fare acquisti, dall'abbigliamento alla florovivaistica, dall'utensileria all'elettronica.
Per per far divertire i più piccoli, un'ampio spazio giochi.
Ricordiamo che la manifestazione si svolgerà nella frazione di Gallina presso la Zona Impianti Sportivi di Via del Colombaio.
Orari di apertura dell'esposizione: dalle ore 10:00 alle 24:00
Orario dei servizi di ristorazione: dalle ore 12:30 per il pranzo e dalle ore 19:30 per la cena.
Ingresso gratuito.
Scorcio della Val d'Orcia. © Pro loco di Gallina.
117
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)