Porciano e i Sapori del Natale

Nel suggestivo borgo di Porciano, frazione del Comune di Lamporecchio (PT), domenica 24 novembre si terrà il mercatino natalizio Porciano e i Sapori del Natale. Per tutta la giornata ci saranno stand artigianali di vario genere ed eventi dedicati a grandi e bambini.

Il programma di Porciano e i Sapori del Natale prevede dalle 10:00 alle 19:00 l’apertura del mercatino natalizio con la vendita di prodotti gastronomici e artigianali. Nel corso della giornata, poi, ci saranno dei momenti di divertimento dedicati a tutta la famiglia. Presso la locale Chiesa di San Giorgio, ad esempio, si potrà visitare un suggestivo presepe artistico. Oltre alla musica itinerante, poi, ci sarà anche uno spazio in cui i bambini incontreranno Babbo Natale.

Porciano e i Sapori del Natale è un’iniziativa promossa dalla Pro loco di Porciano insieme al Comune di Lamporecchio.

Locandina di Porciano e i Sapori del Natale

Questo è nel dettaglio il programma della giornata:

  • Ore 10:00 - 19:00 Apertura del mercatino natalizio con stand artigianali di vario genere, durante il quale sarà possibile osservare anche i mestieri di un tempo.

  • Ore 10:00 - 12:00 / 14:00 - 19:00 Apertura della Chiesa di San Giorgio, dove potrete visitare il presepe allestito dal professor Paolo Peri. Apertura del Museo di Arte Sacra e del Museo delle arti e della cultura contadina del Montalbano.

  • Ore 10:30 – 15:00 “Passeggiando fino a Porciano e i sapori del Natale” camminata guidata da Lamporecchio a Porciano – Per info e prenotazioni Michela 347/8156922

  • Ore 14:00 / 15:00 / 16:00 Con partenza dalla Chiesa, visita guidata gratuita di Porciano in compagnia di Claudio Ciattini per scoprire i segreti e le architetture del borgo.

  • Ore 14:00 - 18:00 Giri itineranti in carrozza trainata da cavalli per le vie del borgo di Porciano.

  • Ore 15:00 - 17:00 "Il Villaggio di Babbo Natale": un luogo incantato dove tutti i bimbi potranno scrivere la "Letterina a Babbo Natale" e ricevere un piccolo dono.

  • Ore 15:00 - 18:00 Musica itinerante gli “Zampognari nell’anima" provenienti dall’Abruzzo, che vi intratterranno con canti tradizionali e natalizi.

Porciano e i Sapori del Natale

© Riproduzione riservata