Come ogni Sabato, anche a Gennaio 2024 dalle ore 8:00 alle 13:00 in Piazza del Mercato Nuovo a Prato, l'appuntamento è con la qualità del Mercato Terra di Prato.

Terra di Prato, nasce ad aprile 2009, per volontà dell'amministrazione comunale e con il contributo della Regione Toscana, nell'ambito del progetto filiera corta: rete regionale per la valorizzazione di prodotti agricoli toscani.

Dal 2012 la gestione è affidata all'Associazione Mercato Terra di Prato, che si occupa dell'organizzazione delle iniziative nel rispetto della conoscenza di un prodotto di qualità ed ecosostenibile.

Mercato Terra di Prato è un'opportunità per acquistare direttamente da chi produce, senza passaggi intermedi. Un'occasione di dialogo con chi produce, fra informazioni e scambi di consigli per imbandire al meglio la propria tavola per nutrirsi con alimenti genuini e di stagione: frutta e verdura, salumi e formaggi, marmellate, miele, vino, olio e liquori, carne, pesce appena pescato, prodotti da forno e molto altro.

E come dicono i produttori del Mercato Terra di Prato: siamo quello che mangiamo e per avere un'alimentazione sana e di qualità bisogna conoscere i prodotti che acquistiamo.

mercato-terra-di-prato

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)