Domenica 21 gennaio, il Mercatale di San Miniato (PI) torna come ogni terza domenica del mese nella centralissima Piazza Dante Alighieri.

L'appuntamento è come sempre previsto dalle ore 8:30 alle 13:00 quando la piazza della cittadina toscana verrà invasa dai banchi del mercatino dei prodotti tipici, rigorosamente freschi, genuini e di stagione.

Il Mercatale di San Miniato non è solo un mercato a km0 dove poter far la spesa, ma anche un'occasione per conoscere e dialogare con agricoltori attenti alle esigenze del territorio. Un servizio per la comunità che non vuole o non può andare al supermercato, che vuole cibo di stagione, ma soprattutto che vuole sostenere l'agricoltura italiana ed i Contadini locali. Il mercato diventa così, non solo un momento per fare la spesa, ma ricrea quel senso di comunità che si è un po' persa con il passare del tempo.

L'evento è organizzato dall'Associazione Mercati della Terra di San Miniato, in collaborazione con il Comune di San Miniato e con Slow Food.

Locandina del Mercato della Terra a San Miniato

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)