Sabato 24 e domenica 25 maggio, a Riparbella (PI) si terrà la 4ª edizione di Ripa Fiorita, il borgo in fiore.

Per l'intero fine settimana le vie del paese, situato tra la Val di Cecina e la Maremma Pisana, diventerà un'esplosione di profumi e colori grazie alle installazioni floreali presenti per le vie del centro storico e al concorso "Borgo in Fiore" indetto tra i cittadini che premierà il migliore balcone, terrazzo, portone fiorito.

Durante i due giorni, tanti gli eventi in programma a tema floreale e non solo: mercatini, laboratori e visite guidate. Non mancheranno divertimenti per bambini, musica e dj set la sera.

Lo stand gastronomico al Parco Carlo Alberto Dalla Chiesa vi aspetta sabato alle 19:15 e domenica alle 12:15 e 19:15. Il menù è un inno alla cucina contadina e ai sapori sinceri della Val di Cecina. Dalla regina della tavola, la Zuppa alla Riparbellina, alle pappardelle al cinghiale e alla polenta col ragù di Frisona, ogni piatto racconta storie di tradizione e territorio. Tra i secondi spiccano il cinghiale al salmì e la faraona al crostone, mentre i più golosi non potranno rinunciare ai cantuccini col Vin Santo e alla cheesecake artigianale. Il tutto accompagnato dai vini delle cantine di Riparbella, per un’esperienza autentica che profuma di casa.

Trovate tutto sul sito della Proloco di Riparbella, qui, che cura l'evento in collaborazione con il Comune di Riparbella.

Sotto la locandina sono consultabili il ricco programma di eventi e il menù.

Locandina di Ripa Fiorita Borgo in Fiore

Programma di Ripa Fiorita Borgo in Fiore

Menù di Ripa Fiorita Borgo in Fiore

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)