Da Venerdì 11 a Martedì 15 Agosto 2023 in località San Casciano, nel comune di Cascina (PI), si terrà la Fiera di San Casciano. Nel piccolo borgo è previsto un ricco programma di iniziative, oltre alle immancabili esposizioni di attrezzature agricole e di animali.

La Fiera di San Casciano ha origini antiche risalenti al Medioevo, dove per il mondo contadino era occasione di scambio e vendita di animali, attrezzi agricoli e ortaggi. In particolare durante la Fiera veniva fissato il prezzo stagionale delle cipolle, da qui i vari detti:San Cascian delle cipolle, ci vai asciutto e torni molle“, “San Cascian delle cipolle, se tu ci vai ci prendi moglie“. Oggi è ancora un’iniziativa che coinvolge tutti gli abitanti ed anima il borgo nel festeggiare il Santo Patrono.

L’edizione 2023 della Fiera prenderà il via Venerdì 11 Agosto con la Corsa delle Cipolle, seguita poi dalla Cena inaugurale a Menù fisso a base di pesce.

Seguiranno giorni ricchi di musica, spettacoli e buon cibo presso lo Stand gastronomico sempre aperto sia per pranzo che per cena. Si consiglia la prenotazione 347 1185509 – 342 0710549

Non dimenticare poi di tentar la fortuna con la Tombola, due serate che vedranno in palio 2 premi uno da 1.000€uro e l’altro da 250€uro

Ingresso libero.

Tutti i dettagli nelle locandine allegate.

fiera-di-san-casciano

fiera-di-san-casciano
Programma dettagliato

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)