Si svolgerà tra il 27 aprile e il Primo Maggio, nella splendida cornice del Palazzo Mediceo di Seravezza, la seconda edizione del VeganFest, ovvero la più grande manifestazione europea dedicata al mondo vegan.

L'evento sarà un'occasione di ritrovo per il mondo e la cultura vegan, oltre che un vasto spazio espositivo delle aziende del mondo etico dei più svariati settori, dal cibo all'abbigliamento, passando per benessere, editoria e tanti altri.

Sarà anche un momento di approfondimento, con incontri e workshop, oltre che un ritrovo per numerosi artisti come musicisti, attori e performer ma anche chef.

Non mancherà ovviamente il lato gastronomico, con i numerosi punti ristoro previsti nell'area della manifestazione. Tra questi citiamo il Ristorante Vegan, curato dallo chef Chicco Coria che, da chef non vegan, presenterà un suo menù di alta cucina di ispirazione vegan con ingredienti biologici e di stagione.

Un momento del VeganFest del 2011
Uno degli workshop organizzati durante il VeganFest dello scorso anno

Il Primo Maggio vi ricordiamo il concerto VeganWAVE, nato dal sodalizio tra il VeganFest a la Fondazione Arezzo Wave, che oggi organizza il festival itinerante Italia Wave. Durante il concerto, previsto su un palco coperto di 12 metri per 10, si esibiranno le band emergenti vincitrici delle selezioni regionali per Italia Wave.

Il VeganFest nasce grazie all'impegno di LifeTribu.com, network di testate editoriali che ruotano intorno al mondo etico e vegan. L'ingresso alla manifestazione è gratuito.

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)