Sabato 16 e domenica 17 marzo, dalle ore 8:00 alle 19:00, a Lucca torna il Mercato antiquario lucchese, lo storico appuntamento che si ripete ogni terzo sabato e domenica del mese.
Il mercatino è ormai un appuntamento immancabile nel panorama lucchese, ad oggi partecipano circa 220 espositori provenienti da tutta Italia ed è considerato uno dei più importanti del Paese, non solo per la dovizia degli oggetti esposti, ma anche per la straordinaria simbiosi fra le bancarelle e le vie e piazze coinvolte: Via del Battistero, Piazza Antelminelli, Piazza San Martino, Piazza San Giusto, Piazza San Giovanni e Piazza Bernardini.
Una manifestazione fissa nel calendario degli eventi a Lucca, che nasce nel lontano 1970, quando gli antiquari lucchesi insieme a ristoratori e commercianti di altri settori diedero vita alla prima edizione.
Tra le bancarelle troverete una varietà di oggetti curiosi e particolari che vanno dai monili di ogni epoca, ai mobili e i tessuti, ma anche vasellame e stoviglie antiche e moderne, quadri, dipinti, acqueforti, poster e molto altro.
L'evento è organizzato dal Comune di Lucca con il supporto dell'Associazione Heritage.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)