Lucca ospita il MERCATINO REGIONALE PIEMONTESE

E' un' Edizione "Speciale" in quanto coincide con i 10 anni di attività2013-2023 — della tradizionale Fiera itinerante delle eccellenze enogastronomiche piemontesi, in programma quest'anno Sabato 20 e Domenica 21 Maggio 2023 in Piazza dell'Anfiteatro.

ORARIO CONTINUATO: 9,30-19,30

Una fiera itinerante di qualità proposta in eleganti pagode espositive che ospitano al loro interno produttori accuratamente selezionati, specializzati nel proporre i propri prodotti tipici dell’enogastronomia piemontese.

Gli avventurosi troveranno fra gli stand potrete prelibati formaggi d’eccellenza, sia freschi che stagionati, con riconoscimenti DOP quali Castelmagno d’Alpeggio, Testun, la Paglierina, tome, pecorini e moltissimi altri formaggi di vacca, capra e pecora.

I buongustai saranno attirati dai saporiti salumi delle langhe, il salame al barolo e salame al tartufo bianco di Alba da abbinare ad ottimi vini rossi come il Barbera, il Grignolino ed il Dolcetto.

Gli appassionati di enologia potranno degustare moltissimi vini rossi, bianchi e rosati con riconoscimento DOC e DOCG.

Per i golosi non mancherà un vasto assortimento di dolci tipici piemontesi, Cuneesi e Monregalesi, Amaretti, Baci di Dama e la famosa torta di nocciole piemontese. Oltre una vasta scelta di cioccolato artigianale e golose creme di nocciola.

Per chi predilige i prodotti salati, vasto assortimento di pane, dalle pagnotte alle noci e al pane con farina di kamut, focacce, pizze, pasta senza glutine, riso e farine.

Per gli amanti dei prodotti biologici = frutta e verdura sia fresca che disidratata, deliziose confetture, miele e funghi secchi e freschi in stagione.

...per TUTTI sarà una vera e propria “esplosione” di emozioni piemontesi!!!

Locandina del Mercatino Regionale Piemontese a Lucca

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)