Si terrà nella giornata di domenica 27 maggio, dalle 10:00 alle 19:00, nella piccola frazione di Lucca di nome Aquilea, la Festa delle Colline Morianesi.

L'evento è in primo luogo un mercato di prodotti alimentari di filiera corta, che coinvolge i produttori locali. Saranno possibili assaggi e degustazioni di produzioni del luogo come verdure e frutta, ma anche olio, vini e miele.

No mancheranno altre attività come rappresentazioni di antichi mestieri, visite guidate al “Castellaccio di Aquilea” e uno spazio giochi per ragazzi. Per il lato culturale è previsto anche un spazio incontri con degustazioni guidate, oltre a una mostra fotografica e a una estemporanea di pittura.

Dulcis in fundo, saranno presenti gli stand gastronomici della Sagra della Zuppa di Aquilea, dove gustare in anteprima il piatto tipico della zona.

La locandina della Festa delle Colline Morianesi, edizione del 2012
La locandina dell'evento

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)