Giovedi 25 aprile torna il Mercato dei Prodotti tipici Garfagnini e dell’Artigianato a Castiglione di Garfagnana (LU). Il primo appuntamento per l'edizione 2024 vi aspetta dalle ore 9:00 fino alle 19:00 nel centro storico del borgo.

Si potranno acquistare i prodotti agroalimentari tipici a Km0 grazie alla presenza dei banchi dell’Associazione Produttori Filiera Garfagnina. Mettere nel piatto i sapori della propria terra facendo la spesa direttamente dal produttore non è uno slogan, ma un caloroso suggerimento per il proprio benessere. Certo non troverete la varietà delle grandi catene di vendita, ma la qualità e la bontà sono garantiti. Il Mercato offre, inoltre, l'occasione per un dialogo aperto con chi produce: informazioni e preziosi consigli per imbandire al meglio la propria tavola.

Oltre a prodotti alimentari, saranno presenti i banchi dedicati all'artigianato con oggetti unici frutto della creatività manuale.

L'appuntamento con la mostra Mercato dei prodotti tipici Garfagnini e dell’artigianato si rinnova ogni ultima domenica del mese.

Castiglione di Garfagnana sorge nell’omonima regione storica, scrigno di tradizioni popolari tutte da scoprire. Una doppia opportunità per trascorrere una domenica all'aria aperta.

mercato_garfagnini

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)