Arriva la primavera a Castiglioncello, comune in provincia di Livorno con l'evento VerdeMare, che dal 25 al 28 aprile si terrà presso i bellissimi giardini del Castello Pasquini, in questa splendida cornice avrà luogo una mostra primaverile di fiori e piante.

La mostra sarà aperta dalle 9:30 alle 19:30 e sarà l'occasione per osservare miriadi di specie della nostra flora mediterranea ma anche di altre zone. Oltre a fiori, piante, ed uno spazio dedicato agli orti ci saranno inoltre attrezzature da giardino, tanta frutta, tanto artigianato ed anche un'area food con un laboratorio per bambini.

Sarà presente anche intrattenimento musicale, con lirica e musica da camera con armoniose melodie, la possibilità di apprendere come allestire esposizioni floreali e l'occasione anche di avere colloqui ed incontri con nutrizionisti, fitoterapeuti e farmacisti per parlare del benessere fisico in rapporto con i prodotti della natura.

L'evento è il risultato di una collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Rosignano Marittimo, la Proloco Amici di Castiglioncello e la Fondazione Armunia.

Programma completo

Ingresso libero.

verdemare_Castiglioncello

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)