Follomix debutta a Follonica (GR) sabato 20 e domenica 21 settembre negli spazi della Fonderia 1. La manifestazione porta per la prima volta in città il mondo del fumetto, del vinile e del collezionismo, con la sua 1ª edizione ricca di appuntamenti e incontri. L’ingresso è libero per tutti i visitatori.

Il programma si sviluppa dalle 9 alle 19 con la presenza di 60 espositori provenienti da tutta Italia. Tra i banchi sarà possibile trovare:

  • vinili e dischi di ogni genere musicale;
  • fumetti e manga che spaziano dai grandi classici alle ultime uscite;
  • figurine e pezzi da collezione.

Gli appassionati potranno anche portare i propri dischi e fumetti per ricevere una valutazione da esperti del settore e, se lo desiderano, venderli a loro direttamente. Non mancano incontri con gli autori: tra gli ospiti, Fabio Civitelli, storico disegnatore di Tex, e Marcello Mangiantini, disegnatore di Zagor.

L’organizzazione è curata da Fumetti e Dintorni, in collaborazione con Anafi, Follomix Eventi Culturali e il Comune di Follonica. Una prima edizione che si preannuncia vivace, capace di unire collezionismo, cultura pop e musica in un’atmosfera appassionante, ideale per tutti coloro che amano immergersi tra rarità e storie a fumetti.

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

Follomix - Festival del Fumetto e del Collezionismo