Da sabato 5 a domenica 13 ottobre a Scandicci (FI), si terrà la storica Fiera di Scandicci, che giunge alla sua 158ª edizione.

Nata più di 150 anni fa dopo l'unità d'Italia come fiera del bestiame, nel corso degli anni la Fiera di Scandicci è diventata la più grande fiera campionaria della Toscana ad ingresso gratuito.

La manifestazione si terrà nella sua forma classica di 9 giorni, i padiglioni espositivi si snoderanno tra piazza Resistenza, via Luzi, via Francoforte sull’Oder e via Pantin. Saranno oltre 350 gli espositori suddivisi in stand tematici, con punti ristoro e street food. In questa edizione ci sarà un'ulteriore attenzione all'impatto ambientale che permetterà alla Fiera di essere un evento certificato Ecoevents-Legambiente. A contorno della fiera anche un ricco programma di eventi musicali, sportivi e culturali. Non mancheranno inoltre i tradizionali appuntamenti come: il giorno del fierone, giovedì 10 ottobre, con il suo grande mercato per le vie della città ed i fuochi pirotecnici di chiusura.

Gli stand saranno aperti dalle 10:00 alle 24:00 il sabato e la domenica e dalle 16:00 alle 24:00 durante la settimana. L'intero programma della fiera e degli espositori che parteciperanno lo trovate sul sito www.scandiccifiera.it.

scandicci-fiera

scandicci-fiera
Panoramica dell'area fieristica.

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)