Dal 22 al 24 maggio, nel Comune di Scandicci (FI), in occasione della giornata mondiale della biodiversità, si terrà la 5ª edizione della 72 ore di Biodiversità.

Organizzato dalla Rete Semi Rurali ETS, in collaborazione con le tante associazioni e istituzioni del territorio, è l'evento dedicato ai temi riguardanti l'alimentazione, agricoltura e biodiversità.

Presso il Castello dell'Acciaiolo, sarà possibile partecipare a laboratori, mercatini agricoli, dibattiti, seminari, presentazione di libri, musica dal vivo, pasti sociali e tanto altro. Una manifestazione adatta a tutte le età.

Lo scopo del festival è quello di far capire l'importanza della diversità biologica fondamentale per il benessere e la salute degli esseri umani e creare consapevolezza sulla biodiversità agricola in modo da valorizzarla e svilupparla sia nelle nostre campagne che nelle nostre tavole.

Trovate qui il programma dettagliato della manifestazione.

Ingresso gratuito.

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

72 ore di Biodiversità