Raggiunge l'edizione numero 51, il tradizionale Mercatino delle cose del passato a Greve in Chianti (FI) in programma come tradizione per il Lunedì dell'Angelo, 1 aprile dalle ore 09:00 alle 19:00.

Il Mercatino di Pasquetta è un evento che il Comune propone da mezzo secolo ed ogni volta anima la cittadina fra colori, profumi, oggetti di famiglia, arredi e complementi di una volta.

Quest’anno la tradizione si diffonderà un po’ ovunque per valorizzare piazze e spazi pubblici:

  • manufatti artigianali e capolavori dell’ingegno riempiranno piazza Vassallo,
  • i banchi alimentari e gastronomici stuzzicheranno i palati in via I Maggio,
  • mentre Piazza Matteotti resta fedele l’esposizione di mobili antichi, oggetti di antiquariato, soprammobili, ceramiche, maioliche e porcellane, vasellame, strumentazioni agricole di una volta, giocattoli, gioielli, pellicce della nonna, trine, coperte e ricami antichi, libri, stampe, cartoline ed articoli per collezionisti.

L'evento è organizzato dal Comune di Greve in Chianti.

Venite a festeggiare il meritevole traguardo, perchè le belle tradizioni sono i pilastri della cultura italiana.

mercatinogreve_pasquetta

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)