Dal Bosco e dalla Pietra

E' arrivata alla sua 26° edizione, Dal Bosco e dalla Pietra, mostra mercato del Marrone e della Pietra Serena Lavorata che si terrà a Firenzuola (FI) domenica 17 e 24 ottobre.

La tradizionale mostra mercato annuale nasce per promuovere le due principali attività economiche del territorio: la lavorazione della pietra serena e la coltura del bellissimo bosco dell'appennino tosco-romagnolo. Piazza Agnolo sarà il centro pulsante della festa, domenica 17 ottobre alle 10:00 ci sarà l'inaugurazione della manifestazione. Troverete, nella Piazza e nelle strade circostanti, stand dedicati ai prodotti lavorati di pietra serena, artigiani che insegneranno l'arte dello scalpello e tanti prodotti enogastronomici locali, senza dimenticare gli altri protagonisti della festa: i marroni del bosco.
Grande spazio sarà dato anche ai più piccoli che potranno divertirsi con il Grande Giuoco dell’Oca e non mancheranno incontri, escursioni e divertimenti anche per i più grandi.

L'evento è organizzato dalla Pro loco di Firenzuola in collaborazione col Comune. Qui troverete il programma completo di tutta la festa.

Locandina Dal Bosco e dalla pietra Firenzuola

© Riproduzione riservata