La Società Toscana di Orticultura organizza anche quest'anno la Mostra Primaverile di piante e fiori che si terrà al Giardino dell'Orticoltura di Firenze da giovedì 25 aprile a mercoledì 1° maggio.

Si tratta di un evento dalla tradizione decisamente storica, dato che viene organizzato tutti gli anni ininterrottamente dal 1855.

Saranno 75 espositori presenti tra i migliori florovivaisti provenienti da tutta la regione, insieme ad aziende che producono arredamenti da giardino.

Durante tutta la mostra ci sarà un interessante programma culturale con numerose attività gratuite per grandi e bambini:

  • laboratori didattici
  • talk e presentazioni di libri
  • performance artistiche
  • passeggiate monumentali e botaniche
  • laboratori di illustrazione botanica per adulti

Oltre ai corsi gratuiti a cura degli esperti presenti su orchidee, piante acidofile, piante d'aria, rose, piante grasse e succolenti.

Ogni dettaglio del programma lo troverete cliccando QUI.

Come sempre l'ingresso sarà completamente gratuito. Orario continuato dalle ore 9:00 alle 19:30.

orticoltura_fiori_2024

La limonaia del Giardino dell'Orticoltura di Firenze
La limonaia del Giardino dell'Orticoltura durante una manifestazione

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)