Firenze dal 29 ottobre al 1 novembre ospiterà l'11ª edizione del Mercato Internazionale. Piazza Vittorio Veneto è la nuova location dell'evento, che come ogni anno si riempirà di bancarelle provenienti da numerosi paesi dell’Unione Europea. Protagonisti indiscussi saranno quindi i prodotti caratteristici dei rispettivi Stati di provenienza.

Nel corso del Mercato Internazionale, così, presso gli stand austriaci trionferanno gli strudel e lo speck. In quelli francesi spiccheranno gli ottimi formaggi d’Oltralpe, mentre nelle bancarelle dei Paesi Bassi i tipici biscotti olandesi. Oltre al cibo, gli operatori europei presenti a Firenze esporranno anche capi d’abbigliamento, oggetti d’artigianato e gadget.

L’orario di apertura del Mercato è dalle 10 alle 22. L’iniziativa, organizzata dalla Confesercenti e dall’Anva, è patrocinata dal Comune di Firenze e da altre istituzioni toscane. Per maggiori informazioni e aggiornamenti esiste la pagina dell'evento su Facebook.

Locandina del Mercato Internazionale a Firenze, edizione del 2015

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)