Domenica 21 luglio, dalle ore 9:00 alle 19:00 in piazza Santo Spirito a Firenze, ritorna La Fierucola, il tradizionale mercatino dei produttori locali che ogni volta segue uno speciale tema, questo mese si terrà la Fierucolina delle api d'estate.

La Fierucola è un mercatino all'aria aperta che propone i prodotti delle aziende locali, all'insegna del biologico e del biodinamico. Ci saranno prodotti alimentari di stagione, ma anche artigianato, sempre rigorosamente naturale.

Settore alimentare da produzione diretta come agrumi, parmigiano reggiano, aceto balsamico, in primavera troverete i prodotti delle api e erbe spontanee commestibili; in estate vino novello, olio, marroni, formaggi stagionati.

Settore artigianale con materiali naturali come lane, abbigliamento, calzature, accessori moda, casalinghi, oggetti da arredamento, gioccatoli in legno, vasellame e molto altro.

Promosso, curato e gestito dall'Associazione di Promozione Sociale La Fierucola, il mercatino nasce per esprimere pienamente il valore e la dignità dell’agricoltura italiana attraverso la qualità e la stagionalità di un prodotto a Km0, incentivando la conoscenza per un prodotto sicuro ed ecosostenibile.

L'appuntamento è ogni terza domenica del mese, escluso agosto.

Locandina della Fierucolina di Santo Spirito a Firenze

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)