Il 30 novembre e il 1° dicembre 2024, Firenze si tingerà di atmosfere nordiche con il Joulutori – Mercato di Natale Nordico. L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Italo-Finlandese Firenzen Suomi-Seura, si svolgerà nella suggestiva Sala dei Marmi del Parterre in Piazza della Libertà, con ingresso gratuito dalle 10 alle 19.
Il mercatino offrirà ai visitatori un viaggio attraverso le tradizioni natalizie del Nord Europa, con una ricca selezione di prodotti artigianali, decorazioni natalizie, libri, giocattoli, articoli per bambini e oggetti di design. Non mancheranno dolcetti, cioccolato e specialità gastronomiche tipiche, perfette per immergersi nei sapori della cultura nordica. I più piccoli potranno vivere momenti magici con laboratori creativi, letture di fiabe sotto l’albero e l’incontro con Joulupukki, il Babbo Natale della Lapponia.
L’evento sostiene le attività culturali e benefiche di Firenzen Suomi-Seura, attiva dal 1986 nella promozione della cultura finlandese in Toscana.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)