Il Quartiere San Donato a Firenze dal 17 al 20 Ottobre 2024 si trasforma ne Il Paese dei Balocchi - Una manifestazione adatta a tutte le età con giocattoli antichi, modellini di auto, Draghi, giochi moderni, giocattoli vintage, play Station, allestimenti per feste e molto altro.

Immancabile le prelibatezze del cotto e mangiato dello Street Food dove esperti Truck Chef cucineranno pietanze anche per i palati più esigenti come Hamburger, fritti di ogni tipo, Cappelletti Romagnoli, senza tralasciare la famosa piadina, arrosticini abruzzesi, Polentina alla spina e condita con le salse più gustose, Spritz Aperol, Aperitivi, Soft drink e Birra artigianale. Ma non è tutto: specialità regionali provenienti dalla Puglia con olive, taralli, frutta candita e caciocavallo, dalla Sicilia con arancini supplì cannoli e cassatine, banchi di dolciumi partenopee, cioccolate, e dall'azienda agricola La Baluna di Cuneo anche le farine biologiche e miele.

Gonfiabili e giostre con intrattenimenti per grandi (pungibaal, calcetto, tiro a segno) e per i più piccini (Gonfiabili, pesca alle paperelle). Intrattenimenti con Artisti di strada, D'Artagnan il mago delle bolle, TruccaBimbi e Teatrino con Tania Petrone.

Non perdete questa 4 giorni di divertimento dove poter fare corsi di ballo dal Latino al Rock fino alla Baby Dance.

In quest'edizione non mancherà il Mercatino dei Fumetti, Dischi, Abbigliamento e Oggettistica Vintage.

Il programma

Organizzazione a cura dell'Associazione Culturale Fumetti e Dintorni in collaborazione con il Centro San Donato, Max Ballet Accademy e con il Patrocinio del Comune di Firenze.

Il Paese dei Balocchi Firenze

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)