Da giovedì 29 marzo a lunedì 1 aprile, nel cuore di Firenze, in piazza Santa Croce, si terrà Firenze Craft tra gusto e artigianato.

Saranno quattro giorni per celebrare l'artigianato tradizionale fiorentino e le eccellenze agroalimentari toscane. In una delle piazze più belle d'Italia vi aspetteranno 36 espositori di artigianato artistico e tradizionale e 25 espositori del settore alimentare, un'ottima occasione per riscoprire l'autenticità e l'alta qualità dei prodotti fiorentini. Oreficeria, abbigliamento, ceramica, complementi d'arredo, giochi e creazioni artistiche, olio, pasta fresca, vino, miele, pasticceria e tanto altro ancora, tutto made in florence.

La mostra mercato si svolgerà dalle 10:00 alle 20:00 e sono previsti eventi collaterali per renderanno l’esperienza ancora più coinvolgente, eccone alcuni.

  • 29 marzo - dalle 14:30 alle 17:30: Food Challenge per il Miglior Pan di Ramerino, un evento realizzato in collaborazione con la Venerabile Compagnia dei Quochi.
  • 30 marzo - dalle ore 15:00: Laboratorio di Pittura e Decorazione delle Uova Sode, riservato principalmente ai bambini per far riscoprire loro tradizioni tipiche pasquali (uova sode e colori edibili saranno forniti dall’organizzatore).
  • 31 marzo - 16:30: l’apertura di un gigantesco uovo di cioccolato artigianale con successiva degustazione.

L’evento, organizzato da CNA Firenze Metropolitana in collaborazione con Comune di Firenze, l'ingresso e la partecipazione agli eventi è gratuito.

Locandina Firenze Craft

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)