Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, torna a Firenze la Fiera Internazionale della Ceramica, con la sua edizione natalizia.

Per due giorni, dalle ore 10:00 alle 19:00 in Piazza Santa Croce, decine di ceramisti italiani ed europei presenteranno un'ampia varietà di tecniche ceramiche, dal grès alla porcellana, dalla maiolica al lustro. Ogni ceramista unisce tecnica di lavorazione alla propria impronta artistica e culturale, creando così pezzi unici: oggetti d'uso e d'arredamento, bijoux e sculture in una grande varietà di forme e colori, tradizione e modernità.​

Per i bambini verranno organizzati laboratori di manipolazione dell'argilla ed attività ricreative guidate da Maestri Ceramisti. Non mancherà l'area ristoro con stand enogastronomici rigorosamente BIO.

La Fiera è un'occasione importante per la provincia di Firenze e rappresenta un appuntamento atteso sia dal pubblico che dagli espositori, che si ritrovano in un clima conviviale e solidale, basato sulla qualità e sulla passione per la ceramica. Ingresso libero.

Locandina della Fiera Internazionale della Ceramica a Firenze

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)