Domenica 6 Agosto 2023, dalle ore 11.00 alle 18.00, il Museo Marino Marini a Firenze si trasforma in BAMMM! Books & Art - il “mercato culturale” allestito tra le opere del museo, in cui trovare di libri d'arte e d'artista, design ed architettura, fotografia, musica e dischi introvabili provenienti da tutta Italia.

Ultimo appuntamento di stagione, il Museo Marino Marini apre le sue porte alla mostra mercato nello stile dei bouquinistes parigini: i banchi vendita vengono allestiti tra le sculture e gestiti direttamente dalle librerie specializzate.

Si tratta di un progetto culturale inedito che, in collaborazione con la Casa Editrice fiorentina Centro Di, nasce con l’intento di coniugare l’arte con la straordinaria produzione libraria di settore, offrendola ad un pubblico ampio e variegato.

A BAMMM! i protagonisti sono i libri e l’occasione è unica per acquistarne di rari e numerati, edizioni introvabili, oggetti d’artista, volumi sull’arte e sugli Artisti, sul design e l’architettura, sulla fotografia, sulle arti decorative e sulla moda, da collezione, ephemera e multipli, tutto al profumo di carta. Non mancano nemmeno i vinili rari e numerati, oggetti d’artista, poster, manifesti e fotografie e tanto altro!

BAMMM! è un'occasione d'incontro e confronto sull’offerta editoriale nazionale e internazionale, con l’intento di raccontare la funzione del libro nell’attualità di oggi, nell’inedita e straordinaria ambientazione delle opere dello scultore che ha segnato l’arte del Novecento.

In occasione di BAMMM!, l‘ingresso al Museo Marino Marini è gratuito per tutti i visitatori.

bammm-books-art

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)