Domenica 28 Maggio 2023 torna a Castiglion Fiorentino (AR) la Mostra Scambio di cose vecchie e usate dove acquistare oggetti unici ed introvabili.
La caratteristica principale della Mostra Scambio, non è la merce utilizzata in passato, quanto piuttosto il valore che progressivamente ha acquisito nel tempo per le sue doti di irripetibilità e irriproducibilità, nonché per essere testimonianza dello splendore di un'epoca passata che ha segnato profondamente la moda, il design, influenzando gli stili di vita e, più in generale, l’arte e la cultura.
La Mostra prevede anche il Vintage, intesa a definire la moda d'epoca come patrimonio storico e culturale che qui viene rappresentato da importanti capi d'abbigliamento, accessori, bijoux e altri oggetti di vanità.
La Mostra Scambio di cose vecchie e usate è in programma ogni quarta ed eventualmente anche la quinta Domenica del mese presso Piazza del Municipio e Giardini Pubblici dalle ore 8.00 alle 19.00
L'evento, organizzato dalla Pro loco di Castiglion Fiorentino, coinvolge un cospicuo numero di Espositori provenienti da varie parti della Toscana e dell’Umbria e che richiama sempre molti visitatori appassionati e curiosi.