Domenica 25 febbraio torna a Castiglion Fiorentino (AR) la Mostra Scambio di cose vecchie e usate dove acquistare oggetti unici ed introvabili.

La caratteristica principale della mostra scambio, non è la merce utilizzata in passato, quanto piuttosto il valore che progressivamente ha acquisito nel tempo per le sue doti di irripetibilità e irriproducibilità, nonché per essere testimonianza dello splendore di un'epoca passata che ha segnato profondamente la moda, il design, influenzando gli stili di vita e, più in generale, l’arte e la cultura.

La manifestazione prevede anche capi di abbigliamento vintage, con lo scopo di definire la moda d'epoca come patrimonio storico e culturale che viene rappresentato da importanti capi d'abbigliamento, accessori, bijoux e altri oggetti di vanità.

La mostra scambio di cose vecchie e usate è in programma ogni quarta ed eventualmente anche la quinta domenica del mese presso Piazza Matteotti dalle ore 8.00 alle 19.00.

L'evento, organizzato dalla Pro Loco di Castiglion Fiorentino, coinvolge un cospicuo numero di espositori provenienti da varie parti della Toscana e dell’Umbria e che richiama sempre molti visitatori appassionati e curiosi.

mostra-scambio-di-cose-vecchie-e-usate

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)