Sabato 3 febbraio torna ad Arezzo, Il Mercatale, la mostra mercato di prodotti agroalimentari locali curata da Confesercenti Arezzo fin dal 2007, con il patrocinio del Comune di Arezzo e della Camera di Commercio di Arezzo.

Le aziende presenti garantiscono la genuinità dei prodotti per un mercato che si differenzia proprio per la peculiarità di valorizzare produzioni locali. Eccellenze alimentari a filiera corta e Km0 dai salumi del Casentino ai formaggi freschi e stagionati del Valdarno e della Valtiberina, dai prodotti da forno, dolci e salati della Valtiberina, alle marmellate ed ai succhi con la frutta di stagione, compreso le cioccolate artigianali, le noci, i legumi, le farine, i mieli, i tartufi e le verdure.

Un appuntamento che si rinnova ogni primo sabato del mese sotto i portici di via Roma e via Ser Petraccolo dalle ore 9:00 alle 19:00

Mettere nel piatto i sapori della propria terra facendo la spesa direttamente dal produttore non è uno slogan, ma come un caloroso suggerimento per il proprio benessere. Certo non troverete la varietà delle grandi catene di vendita, ma la qualità e la bontà sono garantiti.

Locandina Il mercatale di Arezzo

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)