La 21ª edizione de La Valle del Gigante Bianco arriva a Bettolle, frazione del Comune di Sinalunga (SI), dal 29 maggio al 2 giugno e dal 5 al 7 giugno.

Si tratta della più grande manifestazione dedicata alla razza Chianina nella sua zona di origine: la Valdichiana appunto. L'evento è organizzato dall'Associazione Amici della Chianina, il cui scopo principale è lo studio e la valorizzazione di questa razza bovina con particolare riguardo alla sua storia ed al legame con il territorio.

La festa, dedicata alla razza Chianina, prevede una miriade di iniziative ed eventi. Venerdì 29 maggio ci sarà l'inaugurazione dell'aper-streetfood, mentre a partire da sabato 30 ci sarà la possibilità di mangiare presso l'osteria della chianina con stand gastronomici. Inoltre si potrà partecipare a una Gran Fondo in bici, cene di gala, rievocazione di un matrimonio contadino degli anni '50, laboratori, mercatini degli hobbisti e discussioni inerenti a questa splendida creatura della Valdichiana.

Potete controllare il programma dettagliato delle giornate sul sito degli organizzatori www.amicidellachianina.it.

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

La Valle del Gigante Bianco