Dopo il successo dell’anno scorso, anche quest’anno il Comune di Sinalunga (SI) con L’Incanto del Natale vuole offrire momenti magici ed incantati per vivere appieno le feste natalizie tra tradizione ed innovazione. Ogni borgo del Comune - Pieve di Sinalunga, Bettolle, Farnella e Rigomagno - organizzerà spettacoli, luci e sapori per un mese ricco di iniziative.
Un cartellone coinvolgente pensato anche per rafforzare un senso di solidarietà, consapevoli che vivere insieme, aiutandoci gli uni con gli altri, sia il regalo più bello che si possa fare.
Eventi che prendono il via da Venerdì 1 Dicembre 2023 fino a Sabato 6 Gennaio 2024 fra mercatini, Street food, musica, spettacoli, Presepe Vivente, Mercatino degli Hobbisti, la Casa di Babbo Natale con giochi, pony, gastronomia, concerti Galà, rappresentazioni teatrali, Tombole, castagne e vin brulè.
Da Venerdì 8 a Domenica 10 Dicembre 2023, L'Incanto del Natale continua... con tante iniziative tutte da scoprire cliccando QUI
Passato il Natale ed il Capodanno, L’Incanto di Natale festeggia la Befana con due appuntamenti imperdibili: Venerdì 5 Gennaio 2024 con una partita di beneficenza in favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer presso lo Stadio Angeletti di Sinalunga, mentre alle ore 21:00 presso la Chiesa San Pietro ad Mensulas, Concerto di Natale in coro sempre in favore del Meyer.
Sabato 6 Gennaio in Piazza Garibaldi a Sinalunga dalle ore 15:50 si festeggia la Befana: rappresentazione del Presepe Vivente a cura della Parrocchia San Martino, l'arrivo dei Re Magi, spettacoli di acrobatica di hula hoop, flash mob delle Befane, ombre cinesi, disegni a vista su sabbia, fuoco e percussioni, degustazione di vini. E per tutto il pomeriggio, fino alle ore 20.00, street food e mercatini. Consulta articolo qui.
Tutti i dettagli sono consultabili nella locandina allegata.
La rassegna, organizzata dal Comune, vede la collaborazione delle Associazioni e Parrocchie ed il Patrocinio della Regione Toscana, Provincia di Siena, Anci Toscana e Arti in Rete.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)