L'arte illumina il Natale a Siena tra emozioni e sostenibilità.

L'evento ricco di iniziative curate dal Comune di Siena è previsto dal 1 Dicembre 2022 al 31 Gennaio 2023

Il programma è particolarmente vasto e comprende tanti progetti quali: Mercato nel Campo, la pista di pattinaggio, l’ormai tradizionale trenino elettrico di Natale, Music Ensemble, iniziative che coinvolgo le Contrade, le mostre all’interno del Santa Maria della Scala come quella ‘Arte Senese’ o quella di Vivian Maier, visite guidate e le luminarie ideate dall’Associazione ViviMontepulciano in un percorso di luci e videomapping.

Non è tutto! Babbi Natale in Harley Davidson, opera teatrale Lo Sciaccianoci e cabaret.

Non mancherà certo il tradizionale Mercatino dell'Immacolata, giunto alla sua 13° Edizione, fra le casette di legno, addobbi natalizi e dolciumi per uno shopping natalizio.

Cliccando QUI scoprirete tutto il programma dettagliato.

Sarà l’arte ad illuminare le festività di Siena, in un mix di suggestioni e attitude green che coinvolgerà Esercenti, Cittadini, Contrade e ...per chi sceglierà di passare il Natale nella città del Palio.

Un programma natalizio che fosse coerente con questo momento economico, che non fosse troppo gravoso dal punto di vista energetico, ma che riesca ad illuminare il Natale riuscendo comunque ad emozionare tutti.

L'arte illumina il Natale