Nei giorni 26, 29 dicembre 2024 ed ancora 1, 4, 5, 6 gennaio 2025 dalle ore 15.00 alle 19.00 a Casole d’Elsa (SI) si terrà Praesepium, il primo grande spettacolo open air sulla Natività.
Il programma di Praesepium, già premiato come "Miglior presepe vivente d'Italia", prevede la presenza di circa 300 figuranti, persone di ogni età che indossano abiti riprodotti con assoluta fedeltà alle stoffe e alle tecniche del passato, al fine di rendere questa rappresentazione il più realistica possibile. Ogni riferimento ai giorni nostri viene opportunamente occultato, così le strette vie e le piazze del borgo tornano indietro nei secoli.
L'evento si sviluppa lungo un percorso di circa 1 km all’interno del borgo: assisterete dal vivo ai duelli dei gladiatori che vi terranno con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo, potrete ammirare i Palazzi Reali, ma anche scene della popolarità del tempo come le botteghe artigiane, l’accampamento romano, la compravendita degli schiavi e la piazza del mercato, passando per il castello di Erode fino alla Capanna di Gesù, per un'esperienza realmente immersiva. Il giorno dell’Epifania, inoltre, la scenografia verrà completata dall’arrivo dei Magi in sella a veri cammelli.
La prenotazione non è necessaria.
Biglietto intero: € 12,00; biglietto ridotto (per bambini tra i 7 e i 12 anni): € 8,00; ingresso gratuito per i bambini fino a 6 anni di età.
Info: 324 0513275
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)