Domenica 14 ottobre Casale d’Elsa (SI), insieme ad altre decine di borghi italiani, darà vita alla Giornata Bandiere Arancioni. L’iniziativa valorizzerà il piccolo centro toscano con una serie di eventi all’interno del centro storico.

Il programma della Giornata Bandiere Arancioni di Casale d’Elsa sarà intenso fin dal primo mattino. Alle 10:00, infatti, aprirà Casole Fiorita d'Autunno, ovvero il Mercatino dei prodotti vivaistici, dell’artigianato e dei prodotti tipici.

La Giornata Bandiere Arancioni proseguirà con visite guidate, laboratori, animazioni per bambini e altri intrattenimenti. Alle 17:30 arriverà la mela casolana, iniziativa che chiuderà la giornata proponendo assaggi di dolci casalinghi a base di mela.

La Giornata Bandiere Arancioni di Casale d’Elsa è un’iniziativa promossa dal Touring Club Italiano che vuole così promuovere gli scorci più belli del Belpaese. Attualmente sono circa 200 i borghi fregiati di questo riconoscimento, con un numero massimo di abitanti di 15 mila persone.

Locandina di Casole Fiorita d'Autunno a Casole d'Elsa

Panorama di Casole d'Elsa