Casole d’Elsa (SI) si prepara ad accogliere le festività natalizie con Aspettando Natale, in programma dal 14 al 21 dicembre. Due fine settimana all’insegna del divertimento per grandi e bambini, nel cuore del territorio senese.

Il programma di Aspettando Natale prevede domenica 14 dicembre una giornata ricca di eventi con il mercatino dell’artigianato e l’accensione dell’albero di Natale. Anche il weekend successivo sarà denso di appuntamenti per attendere il Natale in compagnia.

Aspettando Natale è un’iniziativa del Comune di Casole d’Elsa, in collaborazione con i commercianti e gli abitanti del luogo. Questo borgo è una perla storico-artistica da visitare grazie ai preziosi monumenti all’interno del centro antico.

Locandina di Aspettando Natale a Casole d'Elsa, edizione 2014

Ecco il programma dettagliato di Aspettando Natale:

Domenica 14 dicembre
Dalle 10:00 alle 19.00: Mercatino dell’artigianato e prodotti tipici in centro storico.
Dalle 16.00: “Arriva Babbo Natale”; nel suo giro di perlustrazione per conoscere i desideri dei bambini Babbo Natale ha deciso di passare anche da Casole d’Elsa per raccogliere le letterine dei più piccoli.
“Decoriamo il Natale” con Pasticci e Marachelle. Nelle sale del Museo civico sarà allestito il laboratorio di Babbo Natale, sono invitati tutti i bambini!
Alle 17:30: “Leggiamo al Museo”. Presentazione del libro per bambini “Etrus..chi?”, interverrà una delle autrici Ilaria Sciascia. Realizzato in collaborazione con Toscana Libri.
Alle 18:00: “Accendiamo l’albero di Natale” dedicato a tutte le nazionalità dei residenti.
Alle 19:00: presso la Collegiata di Santa Maria Assunta, concerto di musica gospel con il Coro Vico Alto di Siena.
Tutte le manifestazioni sono ad ingresso gratuito.

Sabato 20 dicembre
Alle 21:15: Collegiata di Santa Maria Assunta “Concerto di Natale” organizzato dal Coro F. Bianciardi di Casole d’Elsa. Come di consueto il coro casolese ospiterà per l’occasione altri gruppi; quest’anno interverranno l’Unione Corale Senese e la Corale Certaldese. Ingresso gratuito.

Domenica 21 dicembre
Alle 18:00: Pieve di San Giovanni Battista a Pievescola, “Concerto di Natale” con l’Orchestra della Scuola Media diretta dal prof. Fabio Zingoni.
Alle 19.00: atrio del Palazzo Comunale “Aperitivo in Musica”. Si esibiranno il chitarrista Finaz (al secolo Alessandro Finazzo, chitarrista, compositore e cofondatore della Bandabardò) e Iacopo "Jack" Meille, straordinaria voce di molti gruppi tra i quali i Norge la tribute band dei Led Zeppelin, i Tygers of Pan Tang, oltre ai General Stratocuster and The Marshals.