Aspettando Natale

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

Casole d’Elsa (SI) si prepara ad accogliere le festività natalizie con Aspettando Natale, in programma dal 14 al 21 dicembre. Due fine settimana all’insegna del divertimento per grandi e bambini, nel cuore del territorio senese.

Il programma di Aspettando Natale prevede domenica 14 dicembre una giornata ricca di eventi con il mercatino dell’artigianato e l’accensione dell’albero di Natale. Anche il weekend successivo sarà denso di appuntamenti per attendere il Natale in compagnia.

Aspettando Natale è un’iniziativa del Comune di Casole d’Elsa, in collaborazione con i commercianti e gli abitanti del luogo. Questo borgo è una perla storico-artistica da visitare grazie ai preziosi monumenti all’interno del centro antico.

Locandina di Aspettando Natale a Casole d'Elsa, edizione 2014

Ecco il programma dettagliato di Aspettando Natale:

Domenica 14 dicembre
Dalle 10:00 alle 19.00: Mercatino dell’artigianato e prodotti tipici in centro storico.
Dalle 16.00: “Arriva Babbo Natale”; nel suo giro di perlustrazione per conoscere i desideri dei bambini Babbo Natale ha deciso di passare anche da Casole d’Elsa per raccogliere le letterine dei più piccoli.
“Decoriamo il Natale” con Pasticci e Marachelle. Nelle sale del Museo civico sarà allestito il laboratorio di Babbo Natale, sono invitati tutti i bambini!
Alle 17:30: “Leggiamo al Museo”. Presentazione del libro per bambini “Etrus..chi?”, interverrà una delle autrici Ilaria Sciascia. Realizzato in collaborazione con Toscana Libri.
Alle 18:00: “Accendiamo l’albero di Natale” dedicato a tutte le nazionalità dei residenti.
Alle 19:00: presso la Collegiata di Santa Maria Assunta, concerto di musica gospel con il Coro Vico Alto di Siena.
Tutte le manifestazioni sono ad ingresso gratuito.

Sabato 20 dicembre
Alle 21:15: Collegiata di Santa Maria Assunta “Concerto di Natale” organizzato dal Coro F. Bianciardi di Casole d’Elsa. Come di consueto il coro casolese ospiterà per l’occasione altri gruppi; quest’anno interverranno l’Unione Corale Senese e la Corale Certaldese. Ingresso gratuito.

Domenica 21 dicembre
Alle 18:00: Pieve di San Giovanni Battista a Pievescola, “Concerto di Natale” con l’Orchestra della Scuola Media diretta dal prof. Fabio Zingoni.
Alle 19.00: atrio del Palazzo Comunale “Aperitivo in Musica”. Si esibiranno il chitarrista Finaz (al secolo Alessandro Finazzo, chitarrista, compositore e cofondatore della Bandabardò) e Iacopo "Jack" Meille, straordinaria voce di molti gruppi tra i quali i Norge la tribute band dei Led Zeppelin, i Tygers of Pan Tang, oltre ai General Stratocuster and The Marshals.

© Riproduzione riservata