Ad Asciano (SI) dal 9 all'11 agosto torna con la sua 9ª edizione Altraterra, Festival di Musica Popolare. La ricetta vincente di questa kermesse fonde tanta musica con l’ottima cucina tradizionale ed una piazza che si trasforma in salotto sotto le stelle.

Ogni sera a partire dalle 20:00 sarà possibile degustare piatti tipici della tradizione culinaria locale preparati rigorosamente con prodotti di stagione acquistati dai produttori e dagli agricoltori della zona. Una particolare attenzione sarà rivolta all'impatto ecologico del festival.

I concerti iniziano alle 21:00 e sono a ingresso gratuito. Questo è il programma degli spettacoli:

  • Venerdì 9 agosto si comincia con lo scrittore e musicista italiano Marco Rovelli che ci diletterà con il suo spettacolo con antichi canti della tradizione popolare toscana.
  • Sabato 10 agosto sarà la volta dei Bassamusica, con questo duo faremo un viaggio tra le musiche della tradizione popolare del sud Italia: dal Salento alla Calabria, attraverso il Gargano, la Campania e la Lucania.
  • Domenica 11 agosto chiuderanno il Festival i Mamma li Turchi con il loro repertorio di musica popolare dal sud Italia.

Il  Festival di Musica Popolare di Asciano è organizzato dall’Associazione Altraterra e si terrà come sempre in Piazza del Grano.

Locandina Altraterra, Festival di Musica Popolare ad Asciano

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)