Prataccio, piccola frazione del Comune di Piteglio (PT), domenica 20 luglio ospiterà la Giornata Storica. Per tutto il giorno ci saranno eventi dedicati a grandi e bambini, e si potranno gustare le specialità locali.

Il programma della Giornata Storica prevede alle 11:00 l’apertura dei mercatini degli antichi mestieri. Alle 16:00 ci sarà l’apertura degli stand gastronomici e alle 17:00 si terrà un affascinante corteggio storico per le vie del paese con gli immancabili giocolieri. La serata si aprirà alle 21:00 con le musiche popolari proposte dal Trio Mutanda. I bambini, infine, potranno divertirsi con il truccabimbi e la “piccola fattoria”: uno spazio con gli animali e il maneggio pony per i più piccoli.

La Giornata Storica è una manifestazione organizzata dalla Pro loco di Prataccio in collaborazione con i volontari locali. Prataccio è una piccola ma interessante località che svela le mille virtù paesaggistiche della Montagna pistoiese.

Il Corteo della Giornata Storica di Prataccio
Un momento del corteo durante la Giornata Storica di Prataccio

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)