Dopo due anni di stop a causa della pandemia, torna il Carnevale Pistoiese con tre giornate di festa in Piazza della Resistenza tra maschere, coriandoli e sfilate di giganteschi carri di cartapesta realizzati dai volontari dei quattro Rioni cittadini.
La prima sfilata è prevista Domenica 5 Febbraio 2023 per poi ripetersi nelle Domeniche del 12 e 19 Febbraio sempre dalle ore 14.30 in poi.
Ad ogni giornata di festa sono presenti: golosi banchi gastronomici, esibizioni delle Scuole di ballo del territorio presso l'area dei festeggiamenti, ma anche TruccaBimbi, coccolosi pony e tante attrazioni per adulti e bambini.
L'ingresso al Carnevale è gratuito fino a 12 anni di età, per il biglietto è previsto un contributo di 5,00 €uro. Al momento dell'acquisto del biglietto saranno consegnati buoni sconto validi nei Supermercati Conad di Pistoia, Mister Wizard e Andreini Giocattoli.
Le prevendite dei biglietti di ingresso inizieranno Mercoledì 1° Febbraio presso il Bar Nazionale in Piazza Leonardo Da Vinci, Bar Crudelia in Via Borgognoni, al Bar ristorante La Capannina a Bottegone e Bar La Tazza Rossa di Via Carratica.
Il Carnevale Pistoiese è organizzato dal Comitato cittadino con la compartecipazione del Comune di Pistoia.
La festa mascherata si svolgerà in assoluta sicurezza grazie alla presenza dei Vigili del Fuoco, Cisom Ordine di Malta, Associazione RadioEmergenza e Assistenza Sanitaria Croce Verde, oltre a numerosi volontari dei quattro Rioni cittadini.
In caso di maltempo, il corso sarà recuperato il 26 Febbraio.