A Cireglio, frazione del comune di Pistoia, venerdì 5 gennaio si festeggia tutti insieme l'Epifania dato che Arriva la Befana.

Per la precisione, l'arrivo è previsto dalle 15:30 in poi presso la sede della Croce Rossa Italiana, nella zona del parcheggio. Quello che conta però è che non arriverà a mani vuote: porterà infatti delle sorprese per i più piccoli. Una calza piena di golosità, insieme ad una piacevole sorpresa, sarà infatti offerta ai bambini presenti per l'occasione. Durante la festa saranno inoltre serviti fragranti bomboloni, cioccolata calda e, per gli adulti, dei fragranti bomboloni, al costo di 1 euro l'uno.

In tutta la Toscana si dice che La Befana vien di notte, con le scarpe tutte rotte. Da queste parti si aggiunge anche che Prima passa da Cireglio perché dice “è moto meglio”.

L'evento è organizzato dalle Pro loco Pieve di Brandeglio di Cireglio. In occasione della festa si potrà anche rinnovare la tessera associativa.

Locandina de Arriva la Befana a Cireglio

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)