Tutti i Sabato e le Domeniche di Gennaio e Febbraio 2023 presso il Parco di Pinocchio a Collodi, frazione del Comune di Pescia (PT), si terrà Il Carnevale dei Bambini e degli amici di Pinocchio. Per due mesi, l’allegria carnevalesca travolgerà la patria di Pinocchio con canti, balli e costumi tipici del periodo.

Giochi, sfide colorate, pentolaccia oltre alle attività a tema Pinocchio per bambini a partire dai 3 anni.

Il Parco di Pinocchio è costruito come un percorso a sorpresa: inizia con due opere che condensano il significato della storia di Pinocchio, il monumento “Pinocchio e la Fata” di Emilio Greco e la Piazzetta dei Mosaici di Venturino Venturi. Si tratta di un percorso a tappe, con sculture, edifici e sistemazione del verde dove l’adulto ed il bambino interagiscono insieme per rievocare le Avventure di Pinocchio, attraverso le opere di grandi artisti del Novecento, come le sculture di Pietro Consagra fino al Grande Pescecane di Zanuso.

Il Carnevale dei Bambini e degli amici di Pinocchio vi aspetta dalle ore 10.30 alle 16.30 per giocare e divertirsi senza pensieri con coriandoli e stelle filanti.

In caso di pioggia, solo i percorsi avventura saranno sospesi, perchè le altre attività sono al chiuso o al coperto.

Tutte le attività sono comprese nel biglietto di ingresso, cliccate QUI per conoscere convenzioni e sconti.

Un assaggio del PROGRAMMA:

  • TRUCCABIMBI CARNEVALE (al chiuso e gratuito)
  • LABORATORIO DELLA FATA (al chiuso)
  • PAGODA DELLA COMPAGNIA DEI PAGLIACCI (al chiuso)
  • SEMPRE APERTI Museo di giochi interattivi (al chiuso) - 2 giostre d'epoca - serra botanica - ipercorsi monumentali di Parco e Giardino
  • PERCORSI AVVENTURA

Il Carnevale dei Bambini e degli amici di Pinocchio è un’iniziativa a cura della Fondazione Nazionale Carlo Collodi.

il-carnevale-dei-bambini-e-degli-amici-di-pinocchio