Domenica 1 Ottobre 2023 a San Baronto di Lamporecchio (PT), presso l’Area verde “La Fraschetta” (adiacente alla Chiesa Santi Baronto e Desiderio) ogni bambino potrà realizzare il sogno di diventare Pompiere per un giorno con l'attenta supervisione dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco OdV - Pistoia.

Pompieropoli è reso possibile grazie all’impegno della Pro Loco Amici di San Baronto ed il sostegno dell'Amministrazione comunale di Lamporecchio. Lo scopo è divulgare più nozioni possibili di prevenzione contro gli incendi ed altre forme di incidente.

In questa Domenica i bambini indosseranno protezioni di sicurezza per affrontare un circuito/gioco dove saranno simulate le consuete attività di intervento: presente un mezzo antincendio fornito dal Comando Provinciale Vigili del Fuoco. I bambini saranno sempre assistiti ed affiancati da personale volontario o permanente qualificato.

Come spesso accade, Pompieropoli rimane nel cuore di molti bambini e con essa il desiderio di far parte un giorno del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco.

Alla fine del percorso sarà allestita Casa Sicura dove il personale dell’A.N.V.V.F. diffonderà la cultura della prevenzione e della sicurezza in ambito domestico.

Durante la giornata sarà presente un goloso punto ristoro con uno Street Food gestito da 7 ragazzi con disabilità che prepareranno gustose crepes dolci e salate, piadine, tigelle, bibite e caffè.

L'appuntamento con Pompieropoli è dalle ore 10.00 alle 12.30 - ed ancora dalle ore 14.00 alle 18.30

Iniziativa è offerta gratuitamente ai tutti i bambini.

pompieropoli-a-san-baronto

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)