Festa Sociale

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

La Toscana si distingue per le tante iniziative benefiche a difesa dei più bisognosi. A Borgo a Buggiano, frazione del Comune di Buggiano (PT), dal 18 al 19 ottobre si terrà una Festa Sociale, in occasione del 38° anniversario della fondazione della Pubblica Assistenza Avis.

Il programma della Festa Sociale di Borgo a Buggiano prevede molti momenti di aggregazione. Sabato 18 ottobre alle 21:00 ci sarà un rondò di sonetti borghigiani a cura di Bruno Niccolai. Seguirà il concerto multimediale di poesia e immagini presso il salone dell’associazione.

Domenica 19 ottobre sarà un’altra giornata densa di eventi. Tra questi alle 11:00 l’inaugurazione di un’ambulanza, seguito alle 12:00 da un aperitivo. Alle 16:00 è previsto un pomeriggio musicale deliziato da uno spuntino con porchetta e altri prodotti tipici.

La Festa Sociale a cura della Pubblica Assistenza di Borgo a Buggiano ricorda l’impegno quotidiano dei volontari locali, volto a soccorrere e assistere le persone più bisognose.

Locandina della Festa Sociale di Borgo a Buggiano, edizione 2014

Questo è il programma della festa:

Sabato 18 Ottobre 2014

  • ore 21 Rondò di sonetti Borghigiani di Bruno Niccolai; Concerto Multimediale di poesia e immagini presso il salone dell'associazione.

Domenica 19 Ottobre 2014

  • ore 08:30 Santa messa.
  • ore 09:30 Esposizione vecchie glorie.
  • ore 10:00 Saluto del Presidente,intervento delle autorità,premiazione volontari.
  • ore 11:00 Inaugurazione ambulanza acquistata con il contributo della fondazione cassa di risparmio Pistoia e Pescia. Sfilatata per le vie cittadine con deposizione corona al monumento dei caduti, partecipazione del complesso filarmonico G.Puccini e gruppo majorettes.
  • ore 12 Aperitivo insieme.
  • ore 16 Pomeriggio musicale e a seguire spuntino abbondante con porchetta,lampredotto e bomboloni.

© Riproduzione riservata