L'edizione 2019 della Festa Medioevale di Luciana, frazione del comune di Vernio (PO), si terrà nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 giugno.

Per due giorni la piccola frazione tornerà a vivere le atmosfere del lontano 1100, ospitando figuranti, giocolieri, musicanti, artisti, artigiani e antichi mestieri. Non mancherà anche lo Strologo a predire il futuro delle genti che accorreranno in paese. Sono previsti numerosi spettacoli nel corso delle due giornate: ci saranno i “Guardiani dell’Oca”, i giocolieri del “Teatro in Libertà” e i canti dei “Midnight” che si esibiranno per le vie del borgo.

Anche dal punto di vista gastronomico troveremo pane per i nostri denti. Taverne e Hostarie proporranno i piatti tipici del luogo. Ad esempio si potrà provare il tegamaccio, stufato di maiale tipico della cucina pratese, presso il Paiolo Magico, ma ci si potrà rifocillare anche all'Hostaria del Conte, al Forno di Mastro Luciano o alla Dolceria.

La festa si terrà il sabato e domenica dalle ore 17:00 fino a tarda notte.

Locandina della Festa Medioevale a Luciana

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)