Festa dei Fiori

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

A Vergaio, frazione del comune di Prato, nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 giugno, si terrà la Festa dei Fiori.

Si tratta di una due giorni dedicata ai fiori ma non solo: tra le attrazioni previste c'è il mercatino del vintage e dell'artigianato, oltre a vari spettacoli comici e musicali. Il tutto si tiene presso la piazza della Chiesa e nei dintorni.

Locandina della Festa dei Fiori a Vergaio, edizione del 2013

Ecco il programma delle due giornate:

 

Sabato 15

  • Dalle 10 alle 23 - Fiera dei Fiori, mercatino vintage e artigianato; stand gastronomici; animazione per bambini a cura di Vippo Prato-clown in corsia; mostra fotografica del Fotoclub San Martino presso il salone Parrocchiale.
  • Alle 17.00 - Conferenza culturale in occasione del centenario della rivista “Lacerba” fondata a Firenze da Papini, Soffici e Prezzolini. Intervengono la dottoressa Giulia Ballerini  e il professor Corrado Marsan, uno dei massimi storici dell’arte sul movimento del futurismo. Presso il circolo Mcl di Vergaio.
  • Alle 21:30 - Finali de "Il Grullaio di Vergaio", concorso dedicato ai comici emergenti.

Domenica 16

  • Dalle 10 alle 23 - Fiera dei Fiori, mercatino vintage e artigianato; stand gastronomici; animazione per bambini a cura di Vippo Prato-clown in corsia + merenda pane e Nutella; mostra fotografica del Fotoclub San Martino presso il salone Parrocchiale.
  • Dalle 11.00 raduno di auto e moto Americane; distribuzione pasta madre; degustazione della mortadella di Prato presso la Macelleria Mannori.
  • Alle 21.30 - Serata danzante con Michele & I Baroni.

© Riproduzione riservata