Da Domenica 25 Giugno a Domenica 2 Luglio 2023 a Ponte a Egola, frazione del Comune di San Miniato (PI), si terrà la 34ª Edizione del Palio del Cuoio.

La più grande frazione del Comune di San Miniato (PI) è famosa per la concia della pelle anticamente lavorata con il tannino all’interno di botti di legno le quali venivano spostate sui piazzali delle concerie facendole rotolare su se stesse. Per chi non lo sapesse, queste botti di legno pesanti 80 kg si chiamano caratelli.

La manifestazione si svolge in Piazza Guido Rossa cominciando Domenica 25 Giugno alle ore 21.30 con la classica sfilata dei Rioni e terminando Domenica 2 Luglio alle 21:30 con la Corsa dei Caratelli.

Il programma del Palio del Cuoio di Ponte a Egola prevede tutte le sere l’apertura del bar, Street food by Pubbli-Eventi ed ottima birra alla spina.

Nel corso del Palio del Cuoio ci sarà spazio per la musica dal vivo, spettacoli, Torneo di Briscola e giochi per grandi e piccini.

Evento supportato dal Comune di San Miniato, Fondazione San Miniato Promozione e Parrocchia di Ponte a Egola.

Tutti i dettagli nella locandina allegata.

Ingresso libero.

palio-del-cuoio

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)