Nei giorni di domenica 21 e 28 gennaio, nelle domeniche 4 e 11 e martedì 13 febbraio si terrà la 67ª edizione del Carnevale dei Bambini di Orentano, frazione del Comune di Castelfranco di Sotto (PI).

Nella località toscana protagonisti saranno i bambini che sfileranno per le vie del centro. Dalle 14:30 i corsi mascherati animeranno le strade con allegri costumi. Durante la sfilata dei carri allegorici, saranno riproposte alcune tradizioni paesane con la tipica goliardia toscana.

La storia del Carnevale dei Bambini di Orentano risale al 1956, quando il Parroco del paese Don Livio Costagli decise di organizzare un corso mascherato interamente composto di bambini. Da allora l’appuntamento carnevalesco si è rinnovato ogni anno, fino a diventare uno dei più belli della Toscana.

Il Carnevale dei Bambini di Orentano è organizzato dall’Ente Carnevale dei Bambini di Orentano con il Patrocinio del Comune di Castelfranco di Sotto.

Durante la manifestazione si potranno visitare il centro storico ed il Museo Archeologico.

Locandina Carnevale dei bambini di Orentano

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)