Nei giorni 21 e28 gennaio e 4, 11 e 17 febbraio torna a Bientina, cittadina in provincia di Pisa, il Carnevale Bientinese.
Tutte le domeniche dalle 15:00 i carri allegorici solcheranno le vie della località toscana accompagnati da vari gruppi folkloristici. I grandi pupazzi in cartapesta realizzati dagli artisti locali s’ispireranno alla satira politica e alle vicende italiane.
Sabato 17 febbraio dalle ore 19:00, dopo la sfilata di chiusura dei carri, mascherata sotto le stelle e fuochi d'artificio a concludere la festa.
Il Carnevale Bientinese è organizzato dall’omonima associazione che da anni organizza la manifestazione. I festeggiamenti carnevaleschi a Bientina sono un'antica tradizione e i primi risalgono al 1939 e sono proseguiti quasi ininterrottamente fino ai giorni nostri.
Ingresso gratuito.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)