Sabato 7 e domenica 8 maggio nell’omonima frazione di Fivizzano (MS) si terrà Rievocando Verrucola AD 1352. Nel corso di questa due giorni il borgo toscano tornerà indietro nei secoli, precisamente nel 1352, per offrire spettacoli, mercati medievali e tanto buon cibo.

Il programma di Rievocando Verrucola AD 1352 metterà al centro dell’attenzione la Fortezza di Verrucola, castrum medievale che ancora conserva la forma originaria. Nel corso della manifestazione si potrà assistere a spettacoli in costume d’epoca, mercati con prodotti tipici e d’artigianato e cibi per tutti i gusti.

Rievocando Verrucola AD 1352 è organizzata dall’associazione I Castellani e coinvolgerà la popolazione locale. Il borgo di Verrucola rappresenta una delle perle storiche della Lunigiana e ogni anno richiama molti appassionati di costruzioni medievali.

Locandina di Rievocando Verrucola AD 1352, edizione 2016

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)