Il Comune di Pietrasanta (LU) organizza il Carnevale Pietrasantino in programma nelle domeniche 11, 18 e 25 Febbraio 2024 (eventuale corso di riserva il giorno 3 Marzo).

Il Carnevale di Pietrasanta risale nei primi anni del '900, quando per le vie del centro si svolgevano sfilate in maschera che ricordavano i momenti vissuti nella cittadina. Anche oggi i carri di carta pesta si ispirano ad avvenimenti della vita quotidiana, riempiendo le strade e le piazze di ragazzini e gente festosa.

Durante ogni sfilata si possono gustare le specialità culinarie preparate dalle Contrade in Piazza del Duomo.

Le sfilate avranno come contendenti le contrade Africa-Macelli, Tiglio/La Beca, La Lanterna, La Collina, Strettoia, Pontestrada, Marina, Pollino-Traversagna, Antichi Feudi e Brancagliana.

In occasione dell’ultimo corso, il Presidente di Giuria renderà nota la classifica finale e proclamerà i vincitori del carro e della mascherata.

carnevale-pietrasantino

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)