Il Comune di Pietrasanta (LU) organizza la 20ª Edizione dei Concorsi denominati "Carro allegorico" premio Frido Graziani e "La Mascherata" che si svolgeranno durante il Carnevale Pietrasantino 2023 in programma nelle Domeniche 12, 19 e 26 Febbraio 2023 (eventuale corso di riserva il giorno 5 Marzo 2023)

Il Carnevale di Pietrasanta risale nei primi anni del '900, quando per le vie del centro si svolgevano sfilate in maschera che ricordavano i momenti vissuti nella cittadina. Anche oggi i carri di carta pesta si ispirano ad avvenimenti della vita quotidiana, riempiendo le strade e le piazze di ragazzini e gente festosa.

Durante ogni sfilata si possono gustare le specialità culinarie preparate dalle Contrade in Piazza del Duomo.

Le sfilate hanno inizio dalle ore 14,30 - Ad aprire sarà la Contrada Africa-Macelli, come vincitrice dell'ultima edizione; la seguiranno Il Tiglio/La Beca, La Lanterna, La Collina, Strettoia, Pontestrada, Marina, Pollino-Traversagna, Antichi Feudi e Brancagliana.

Imperdibile il Carnevale dei Bambini in programma Martedì 21 Febbraio alle ore 15.00

In occasione dell’ultimo corso, il Presidente di Giuria renderà noto la classifica finale e proclamerà i vincitori del carro e della mascherata.

carnevale-pietrasantino