Nelle domeniche del 21 e 28 gennaio e in quelle del 4 e 11 febbraio a Marlia, frazione del Comune di Capannori (LU), si terrà il CarnevalMarlia.

La sfilata dei carri e delle maschere prende vita da piazza del Mercato per proseguire lungo via Paolinelli fin dalle ore 14:30 Sui carri allegorici possono salire i bambini. Ad ogni appuntamento animazione, giochi, baby dance e quest'anno un ospite di eccezione: il drago!

Le prime notizie certe del Carnevale a Marlia risalgono ai primi del novecento e precisamente al 1904, con feste in piazza e nelle ville. Negli ultimi anni questa manifestazione è cresciuta in dimensioni e prestigio, divenendo un riferimento nella piana di Lucca.

Il Comitato CarnevalMarlia si occupa dell’organizzazione ed ogni anno coinvolge decine di persone impegnate nella creazione dei carri allegorici.

Ingresso libero.

Ogni domenica: stand gastronomici con frati, pasta fritta, pizze e tante ghiottonerie e fiera di beneficenza.

Evento in collaborazione con il Comune di Capannori.

Domenica 18 febbraio è l'eventuale data di recupero in caso di maltempo.

Locandina di Carnevalmarlia

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)