Sabato 18 giugno a Suvereto (LI) si terrà la 50ª edizione del Palio di Santa Croce.

Il programma del Palio di Santa Croce sarà come sempre ricco di avvenimenti che travolgeranno di passione partecipanti e spettatori. In un’atmosfera d’altri tempi ricreata anche dai costumi d’epoca, si sfideranno le varie squadre locali.

Il Palio inizierà alle 17:30 con la corsa delle botti che quest'anno per la prima volta vedrà partecipare alla gara anche la compagine femminile. A seguire presso il Parco degli Ulivi si terrà la cena del Palio al prezzo popolare di 22 euro, mentre alle 21:00 nel centro storico musica e divertimento con gli Ultrapop.

Il Palio di Santa Croce è organizzato dall’Ente Valorizzazione Suvereto e vede come protagoniste delle botti in legno del peso di circa 5 quintali. Gli spingitori devono avere la capacità di guidare le botti lungo un percorso per arrivare prima degli avversari.

Locandina del Palio di Santa Croce a Suvereto, edizione 2015

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)