Domenica 19 Febbraio 2023 appuntamento a Venturina Terme, frazione del Comune di Campiglia Marittima (LI) con il Carnevale • 6° Palio della Val di Cornia.

Un Carnevale pronto a coinvolgere tutta la Val di Cornia portando dentro nelle scenografie e coreografie grandi e piccini come da veri protagonisti.

La manifestazione seguirà il seguente percorso: partenza alle ore 15.00 dal parcheggio Fiera, per trasferirsi in Via Trieste fino a Via Fiume, Via Dante Alighieri, Via Indipendenza, ZTL dove verrà issato il Palio, Via F.lli Bandiera fino all’altezza di Via Fiume.

Alla sfilata possono partecipare Maschere Singole di tre persone e Gruppi Mascherati che verranno giudicati in base all’originalità della loro idea, allo sviluppo dell’idea ed originalità, all’utilizzo dei materiali, alla capacità e ricercatezza nella realizzazione dei costumi e degli eventuali manufatti, alla scenografia, alla coreografia, alla compostezza del gruppo e della capacità di coinvolgimento. Durante la sfilata i gruppi saranno giudicati e valutati da una Giuria formata da una persona designata da ogni gruppo e da una Giuria Tecnica nominata dall’Associazione.

Al miglior gruppo verrà consegnato il 6° Palio Carnevalesco, dipinto per l’occasione da un’Artista della zona.

ATTENZIONE: durante lo svolgimento della manifestazione sarà realizzato un video che verrà utilizzato nei canali media. Se non volete essere ripresi, gli organizzatori consigliano di non entrare nel raggio d'azione delle apparecchiature di registrazione.

Promosso dall'Ass. Culturale “SeiVenturinesese” con il patrocinio del Comune di Campiglia Marittima.

Ingresso gratuito.

palio-carnevalesco-della-val-di-cornia

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)